THE ACQUAVIVESER:
IL PROGETTO E LA MOSTRA

L’arte territoriale è preziosa come le proprie radici, che bisognerebbe celebrare sempre.

Ispirandosi al progetto THE PUGLIESER, l’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino”, in occasione dell’edizione 2024 della Festa della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti, inaugura il progetto espositivo artistico.

Artisti acquavivesi, e non solo, raccontano la nostra Città attraverso la lente dei propri occhi e della propria arte, esprimendo una profonda connessione personale ed emotiva con il territorio.

Le opere rivelano storie e racconti d’infanzia, tradizioni e cibi locali, paesaggi e monumenti di Acquaviva per mezzo di immagini iconiche che rappresentano chiavi identitarie e diventano custodi di memorie.

The Acquaviveser mostra e valorizza il terreno fertile che custodisce la nostra terra, creando l’opportunità di instaurare connessione e dare spazio e luce a ciascuno degli artisti presenti in casa, per la nostra casa.

The Puglieser & The Acquaviveser:
due facce della stessa terra

INFORMAZIONI

La mostra si articola in due sezioni: The Puglieser e The Acquaviveser con quasi 50 opere tra artisti e illustratori, che raccontano con la loro creatività tratti di Puglia e della nostra Città.

periodo

dal 14 al 21 luglio 2024

orari

dalle ore 18:00 alle ore 21:00

dove

Sala Cesare Colafemmina
(Atrio Palazzo de Mari)

ACCESSO

L’ingresso è gratuito

GLI ARTISTI IN MOSTRA

Sono ben 21 gli artisti locali che hanno scelto di condividere ed esporre le loro opere al pubblico.

BASCIANO Ettore
BURGESS Khara