𝗖𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗔𝗧𝗔 𝗧𝗥𝗔 𝗚𝗟𝗜 𝗢𝗟𝗜𝗩𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰

L’Associazione Città dell’Olio organizza in oltre 90 comuni di tutta Italia l’Ottava Giornata Nazionale “Camminata Tra gli Olivi”, al fine di valorizzare un prodotto sempre più di qualità e utilizzato sulle nostre tavole.

Anche ad Acquaviva delle Fonti, rientrante nella rete Città dell’Olio da qualche anno, 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟳 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 si svolgerà l’ottava edizione de “𝗟𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗴𝗹𝗶 𝗢𝗹𝗶𝘃𝗶”.

L’evento gratuito organizzato dalla Pro Loco Curtomartino di Acquaviva delle Fonti con il Comune di Acquaviva delle Fonti, la Cooperativa dei Produttori Associati, l’UTE di Acquaviva delle Fonti e il Centro Polivalente per Anziani avrà inizio già da 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶 𝟮𝟱 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 presso Palazzo de Mari con un workshop sulle origini degli olivi nell’area mediterranea.

Il percorso avrà inizio alle ore 09,30 da Piazza Garibaldi (ex Biblioteca Comunale) e interesserà l’agro acquavivese, dando modo ai partecipanti di conoscere la qualità delle olive coltivate sul territorio.
Da qui il gruppo si sposterà in frantoio dei Produttori Agricoli Associati, dove avrà la possibilità di conoscere tecniche di produzione e segreti di spremitura fino a degustare l’olio accompagnato da prodotti locali a cura del Centro Polivalente per Anziani.

📋 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔

📅 𝟮𝟱 𝗢𝗧𝗧𝗢𝗕𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟰
🔸ore 18:00 – workshop sulle origini degli olivi nell’area mediterranea (Palazzo de Mari. A cura dell’UTE Acquaviva delle Fonti)

📅 𝟮𝟳 𝗢𝗧𝗧𝗢𝗕𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟰