Acquaviva: un territorio dai mille volti
Visite guidate, laboratori didattici e attività gratuite

È con grande piacere che annunciamo il via alle nuove attività organizzate dall’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗧𝘂𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 “𝗖𝘂𝗿𝘁𝗼𝗺𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗼” grazie al finanziamento della 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 relativo al bando rivolto alle Pro Loco per l’annualità del 2024.

Le attività si svolgeranno 𝗱𝗮𝗹 𝟰 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰. L’obiettivo del progetto è quello di consentire la partecipazione di pubblico soprattutto nel nostro entroterra, in supporto alle numerose attività autunnali in città.

Le attività riguarderanno la valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche presenti nel nostro Centro antico, attraverso visite guidate al centro antico e ai pozzi, ma anche visite al museo dell’Abito “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo”, all’interno degli ambienti interni di Palazzo de Mari (con alcune date dedicate al museo archeologico), visite guidate alla chiesa di San Domenico e alla Cappella di Santa Maria della Stella (detta anche del Carmine), escursione naturalistiche e attività laboratoriali per i più piccoli, con la realizzazione di lavoretti di riciclo e riuso.

📋 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔

📆 OTTOBRE 2024
4 / ore 09:00 – CREATIVE-LAB: laboratorio didattico e creativo per ragazzi
6 / ore 18:00 – SOGNARE E PERDERSI: visita alla mostra degli abiti d’epoca